Oggi ILA si avvale di un agguerrito staff di avvocati in grado di darti la migliore assistenza, in Italia e all’estero.
Lo Stato richiesto può concedere l’estradizione for every un reato punibile con la pena di morte dalla legge dello Stato richiedente, ma non dalla propria legge, a patto che:
Si tratta, nello specifico, dei casi in cui si procede nei confronti della persona richiesta for each un reato di tipo politico o militare, dei casi in cui la richiesta di estradizione venga formulata for each ragioni di persecuzione fondata su motivi di razza, nazionalità, religione, lingua, opinioni politiche ecc.
L’accordo integra i trattati bilaterali di estradizione tra gli Stati membri e gli Stati Uniti e migliora la cooperazione nel contesto dei pertinenti rapporti in materia di estradizione.
Una volta pervenuta la richiesta, infatti, inizierà il procedimento di estradizione in cui le Autorità Giudiziarie dello Stato a cui viene formulata la richiesta dovranno decidere se acconsentire o meno alla consegna della persona richiesta e, for each fare ciò, potrebbero avere anche la necessità di richiedere ulteriori informazioni o documenti sugli elementi che hanno determinato la richiesta di estradizione, sulle condizioni detentive ecc.
In one 7 days anything was completed. I'll verify him and his employees as associates of our institution in Bangkok as formal Intercontinental legal professionals. Thanks once again for your assistance.leggi di più
L’Ufficio notifica all’interessato l’ordine di arresto e viene disposta la sua audizione. L’Ufficio verifica tutta documentazione in atti e la sussistenza delle condizioni richieste e determine sull’estradizione.
Sembra insomma scomparso nel nulla Giacomo Bozzoli. Chi indaga, al momento, ha solo una certezza: che l'imprenditore siderurgico della provincia di Brescia, recentemente condannato all'ergastolo con sentenza in Cassazione for each l'omicidio dello zio Mario nel 2015, si trova sicuramente all'estero.
L'estradizione, però, non è get more info un obbligo. Essa va richiesta allo Stato straniero con un'apposita domanda che in caso di estradizione attiva (quindi che parte dall'Italia) è di competenza del Procuratore Generale presso la Corte d’Appello in cui il soggetto dovrebbe essere condannato.
Tralasciando le differenze fra estradizione convenzionale ed extraconvenzionale, il giudice controlla la legittimità dei requisiti della domanda e verifica l'assenza delle result in ostative all'accoglimento della richiesta di estradizione.
Il trattato di estradizione tra l’Italia e gli Stati Uniti prevede alcune protezioni for each l’individuo sottoposto a estradizione.
Infine la richiesta di estradizione dovrà essere obbligatoriamente rifiutata nel caso in cui la persona richiesta corra il rischio di essere sottoposta a tortura, a trattamenti illegali, inumani o degradanti ovvero nel caso in cui possa essere applicata nei suoi confronti la pena di morte.
Il procedimento for each la concessione dell’estradizione consta di diverse fasi, tanto di natura amministrativa quanto giurisdizionale, per questo motivo, dunque, è necessaria un’assistenza seria e specializzata; assistenza che il nostro team, costantemente aggiornato sulla materia, è in grado di fornire tramite un sostegno capillare che viene fornito durante tutto lo svolgimento della procedura.
Nel caso, invece, in cui la richiesta di estradizione venga formulata in reazione advertisement una sentenza di condanna già esecutiva, e quindi nel caso in cui il procedimento penale sia già terminato, la consegna della persona potrà essere disposta soltanto nel caso in cui il residuo di pena che ancora dovrà essere eseguito sia superiore ai sei mesi di reclusione.